Roma, viceprefetto investito e ucciso sulle strisce da bus turistico. «La moglie urlava disperata»

Roma, viceprefetto investito e ucciso sulle strisce. «La moglie urlava disperata»
Roma, viceprefetto investito e ucciso sulle strisce. «La moglie urlava disperata»
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Ottobre 2018, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 18:33

Choc nel centro di Roma. Il viceprefetto Giorgio De Francesco di 54 anni è morto investito da un bus turistico a via Cavour. Lo si apprende dalla polizia locale. L'incidente è avvenuto alle 11 circa, all'altezza del civico 221. La dinamica è da accertare. Sul posto per i rilievi la polizia locale del Gruppo I Trevi.

Roma, schianto vicino allo stadio Olimpico

 

 


Secondo una prima ricostruzione il pullman era appena ripartito dopo aver scaricato un gruppo di turisti all'albergo Palatino. A quanto ricostruito finora, il bus era appena ripartito quando ha centrato l'uomo e la moglie che attraversavano sotto braccio sulle strisce. La donna è rimasta miracolosamente illesa. De Francesco, invece, nell'impatto ha sbattuto la testa sull'asfalto ed è stato poi travolto dal bus che nella frenata gli sarebbe passato sopra riuscendo a fermarsi solo qualche metro più avanti.
Gli agenti sono in attesa dei risultati degli esami dell'alcol test e di quello tossicologico, effettuati sull'autista del pullman. La polizia sta inoltre esaminando il "cronotachigrafo", una sorta di la scatola nera del pullman.  Il conducente dell'autobus lavora per una ditta italiana.


Un testimone:
«La moglie urlava disperata». «Ho sentito le urla disperate di una donna e mi sono precipitata in strada. Davanti a me c'era una scena terribile. Penso che quell'uomo sia stato trascinato o sbalzato per qualche metro. La moglie non smetteva di urlare, di chiedere aiuto». A parlare è la titolare di un negozio che si trova proprio nel tratto di via Cavour. «Pare che attraversasse sulle strisce e fosse quasi al centro della carreggiata quando è stato travolto - racconta la donna - sulle strisce c'è ancora un ombrello e altri oggetti probabilmente suoi. Il suo corpo invece è finito tra due auto in sosta. Non so come sia stato possibile. Come mai non è stato visto».

«Con grande commozione ho appreso la notizia del tragico incidente stradale a seguito del quale ha perso la vita il viceprefetto Giorgio De Francesco. Desidero far pervenire alla famiglia i miei sentimenti di profondo cordoglio e commossa partecipazione al dolore per la scomparsa di un importante funzionario della carriera prefettizia». Così, in un telegramma inviato alla famiglia, il ministro dell'Interno Matteo Salvini.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA