A Taranto le riprese della terza stagione della fiction "Il commissario Ricciardi"

A Taranto le riprese della terza stagione della fiction "Il commissario Ricciardi"
A Taranto le riprese della terza stagione della fiction "Il commissario Ricciardi"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 20:43

Taranto si prepara ad accogliere le riprese - previste per il mese di marzo - della serie televisiva "Il commissario Ricciardi", interpretato dall'attore Lino Guanciale, trasmessa su Rai 1. Questa mattina - 17 gennaio - c'è stato un primo sopralluogo in città della troupe televisiva che si appresta a girare la terza stagione della fiction coprodotta da Rai fiction e Clemart e sostenuta da Apulia film commission.

L'annuncio di Palazzo di Città

Nel corso della loro visita, è detto in una nota di palazzo di città, «i membri della troupe sono rimasti affascinati dalla bellezza della città ionica, non esitando a sottolineare le notevoli similitudini tra il centro storico di Taranto e quello di Napoli, che è poi il luogo in cui si svolgono le vicende su cui è chiamato ad investigare il commissario.

Infatti, elemento di particolare rilevanza è la connessione tra le due città, che si riflette nei suggestivi vicoli, nei palazzi d'epoca e nell'atmosfera intrisa di storia che la città dei due mari offre». Il sindaco Rinaldo Melucci, si aggiunge nella nota, «ha accolto con entusiasmo la scelta della città come location per una fiction così prestigiosa e amata. La nostra città - ha osservato - può vantare una ricca storia e una bellezza unica che, senza dubbio, contribuiranno ad arricchire ulteriormente la trama e l'ambientazione della serie. Così come fa piacere rilevare la conferma di Taranto come una destinazione sempre più appetibile per produzioni cinematografiche e televisive, un fattore che potrà contribuire al rilancio del settore turistico e culturale della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA