Mano amputata a bimba di 9 anni dopo l'incidente: condannato il pirata della strada

La vettura sulla quale viaggiava la vittima
La vettura sulla quale viaggiava la vittima
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Marzo 2021, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:19

Provocò un grave incidente stradale nel quale una bimba di nove anni perse una mano. Per lui scatta la condanna a tre anni di reclusione e la revoca della patente. Questo il verdetto del giudice del Tribunale di Taranto per un giovane della provincia di Bari, di 26 anni, che nel giugno di cinque anni fa innescò una terribile carambola tra auto sulla statale 7 Appia, nei pressi di Laterza. Il giovane era alla guida di una Mercedes con la quale sorpassò ad alta velocità la Opel Tigra sulla quale viaggiava una famiglia di stranieri.

Durante la fase di sorpasso il giovane fu costretto a rientrare nella sua corsia per il sopraggiungere di un'altra vettura dalla direzione opposta.

Nel fare questa manovra urtò anche la opel Tigra che finì fuori strada. Ad avere la peggio proprio la piccola che rimase gravemente ferita, al punto che fu necessario amputarle la mano sinistra. Dopo l'impatto, il giovane continuò la sua corsa e solo successivamente venne identificato.

La famiglia della bimba si è subito affidata a Studio 3A-Valore s.p.a., società specializzata nel risarcimento danni e tutela dei diritti dei cittadini, che si è fatta carico di seguire da vicino tutti gli aspetti legali e giudiziari della vicenda ma anche le condizioni della bimba, fornendole il supporto psicologico necessario. Le vittime hanno già ottenuto un parziale risarcimento alla luce delle inequivocabili risultanze del processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA