Rissa per strada, in ospedale tre feriti: si sono affrontate due famiglie. Denunciati in otto. Il video con le immagini

Rissa per strada, in ospedale tre feriti: si sono affrontate due famiglie. Denunciati in otto. Il video con le immagini
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Marzo 2024, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 18:27

Una rissa furibonda è scoppiata nel pomeriggio di sabato in via Cesare Battisti, trafficata strada del centro di Taranto. A calci e pugni si sono affrontate una decina di persone tra urla e insulti. Tutte da accertare le motivazioni che hanno innescato la violentissima zuffa. Ma non è tutto perché c'è stato un secondo "round" di questa rissa e altre due persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale. 

Dopo qualche ora, infatti, la rissa ha avuto un secondo round con una nuova scazzottata tra alcuni dei protagonisti della prima lite.

Altri due uomini, secondo fonti dell'Asl, hanno dovuto fare ricorso alle cure del sanitari del nosocomio cittadino per ferite e contusioni soprattutto al volto. 

(Video tratto dalla pagina Facebook Taranto è lui)

Otto denunciati

 La Polizia ha denunciato otto persone. I protagonisti della zuffa, appartenenti a due nuclei familiari, si sono affrontati, con calci e pugni. Alcuni passanti hanno lanciato l'allarme mentre la violenta lite veniva ripresa con i telefonini dai balconi che si affacciano sulla via. Gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti e analizzato le immagini di un video diventato virale sul web. I poliziotti intervenuti sul posto non erano riusciti nell'immediato ad accertare l'identità dei partecipanti che, nel frattempo, si erano dileguati. Uno dei presenti aveva riportato una ferita lacero-contusa alla testa nel corso della colluttazione ed era stato trasportato in ospedale da un'ambulanza del 118. Proprio il video che riprende la zuffa dal balcone di un palazzo vicino ha fornito ulteriori spunti investigativi per consentire ai poliziotti di raccogliere indizi sulla presunta identità di alcuni partecipanti. All'esito dell'attività investigativa, sono state denunciate otto persone, tutte con precedenti penali, per rissa aggravata. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri responsabili dell'episodio e di una seconda rissa avvenuta sempre nello stesso luogo a distanza di poche ore, a seguito della quale altre due persone hanno riportate ferite e contusioni, soprattutto al volto, e sono state medicate al pronto soccorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA