«Ex Ilva, allarmismo scatenato a tavolino»: bufera sui CinqueStelle

L'ex Ilva
L'ex Ilva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2019, 07:49 - Ultimo aggiornamento: 13:36

«Non voglio essere negazionista perché rimango coerente con la posizione di sempre, estremamente critica nei confronti del siderurgico che ad oggi non ha ancora dimostrato di non essere un rischio per la salute». Ma per il deputato tarantino Giovanni Vianello, le recenti relazioni consegnate al sindaco Rinaldo Melucci da Arpa e Asl «confermano che c'è stato un inutile allarmismo scatenato a tavolino».
Bufera, dunque, sulla pattuglia grillina del tarantino, che all'ombra del siderurgico, alle ultime Politiche, ha incassato oltre il 50% dei consensi.
Per Vianello, ci sono «politici che creano preoccupazione fra le persone» e «pseudo ambientalisti fortemente politicizzati e interessati a primeggiare contro la forza politica di turno, i quali proprio per questo fomentano l'allarmismo, confondono la cittadinanza e intercedono nello sviluppo di un'opinione pubblica disinformata e a caccia di scoop inesistenti».
«Gli ultimi report di Asl e di Arpa in mio possesso - conclude - sono chiari ed escludono qualsiasi tipo di situazione d'emergenza, sia dal punto di vista ambientale che sanitario, del resto non si possono chiudere gli occhi davanti a 60 anni di inquinamento selvaggio».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA