Blocca il passaggio a livello insieme agli amici: 16enne denunciato. Il conto dei danni ai genitori

Blocca il passaggio a livello insieme agli amici: 16enne denunciato. Il conto dei danni ai genitori
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Settembre 2020, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 21:09
Un 16enne della provincia di Taranto che insieme ad altri due ragazzi si era seduto su una sbarra del passaggio a livello in località Lido Azzurro, impedendone il ritorno alla posizione normale, è stato bloccato dalla polizia ferroviaria di Taranto. La bravata è costata al giovane una denuncia per danneggiamento alle infrastrutture ferroviarie e interruzione di pubblico servizio. I genitori del minore ora saranno tenuti a risarcire i danni.

Gli agenti della Polfer sono intervenuti a seguito di segnalazioni riguardanti alcune anomalie e danneggiamenti in corrispondenza del passaggio a livello, che si trova lungo la tratta Metaponto-Taranto, e hanno notato tre ragazzi in moto che, dopo aver fatto un paio di giri nei paraggi, si sono fermati in prossimità del passaggio a livello chiuso in attesa del transito del treno Frecciarossa, proveniente da Roma e diretto a Taranto.

I giovani, abbandonate le moto in mezzo alla strada, pochi secondi prima del passaggio del treno si sono messi a cavalcioni su una delle sbarre, dondolandosi pericolosamente. Gli agenti sono intervenuti riuscendo a bloccare uno dei tre ragazzi, ancora a penzoloni sulla sbarra, mentre gli altri due si sono allontanati in sella alle moto. Il passaggio a livello è rimasto bloccato, con una sbarra semiaperta e semaforo rosso, con conseguente interruzione della circolazione ferroviaria ed accumulo di ritardo per i treni in transito.

LEGGI ANCHE: Bimbo rincorre il treno in partenza: salvato in extremis da un agente della Polizia ferroviaria
© RIPRODUZIONE RISERVATA