Con un gol di
Cianci al 58° minuto il
Taranto batte il
Brindisi e fa suo il derby nel campionato di serie C, girone C. La squadra rossoblù è partita meglio dei biancazzurri e già nella prima parte di gara produceva un gioco apprezzabile. Il Brindisi, attanagliato dalle paure di una classifica molto delicata e con Ganz e Galano in panchina per scelta tecnica, provava a contenere gli avversari riuscendovi per buona parte della gara.
Nella ripresa, poi, il gol del Taranto con un calcio di punizione dalla destra che Cianci (al quarto gol in campionato), sottoporta, trasformava in gol per la gioia degli oltre cinquemila tarantini sugli spalti dello "Iacovone".
La vittoria consente al Taranto di salire a quota 23 punti in classifica, al 6° posto, e di riscattare le due sconfitte di fila contro Juve Stabia e Sorrento.
Il Brindisi, invece, resta penultimo in classifica con 10 punti e con la quinta sconfitta consecutiva in campionato sul groppone: per il club queste ore sono di profonda riflessione sul futuro dell'allenatore Ciro Danucci, già a rischio esonero prima della gara.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout