Morto Swan, il ballerino pugliese conosciuto in tutto il mondo: è stato pionere di Popping e Locking

Considerato uno dei pionieri in Italia, per quanto riguarda Popping e Locking, ha formato la maggior parte dei ballerini italiani appassionati a questi stili

Morto Swan, il ballerino pugliese conosciuto in tutto il mondo
Morto Swan, ​il ballerino pugliese conosciuto in tutto il mondo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 07:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 15:48

Si è spento improvvisamente all'età di 41 anni Swan, pseudonimo di Luigi Piccione, danzatore pugliese nato a Taranto ma residente da diverso tempo a Bologna: era un ballerino e coreografo italiano di genere popping e locking conosciutissimo a livello nazionale e non solo. 

Considerato uno dei pionieri in Italia, per quanto riguarda Popping e Locking, ha formato la maggior parte dei ballerini italiani appassionati a questi stili. Opera nel territorio nazionale e internazionale con workshops, spettacoli, giurie, convention, con l'intento di divulgare la conoscenza e le tecniche del poppin' e del lockin'. A Roma diverse le sue lezioni tenute alla Santinelli Dance Acedemy di Balduina e via Mattia Battistini.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi sui social per ricordare Swan. Tanta incredulità per la scomparsa improvvisa di cui ancora sono ignote le cause ma, secondo quanto trapelato, si sarebbe trattato di un malore improvviso mentre era in casa.

Tanto dolore sul web dai suoi seguaci, da chi amava la danza e, soprattutto, da chi lo conosceva personalmente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA