Mattia Zenzola premiato dal Comune: il ballerino vincitore di Amici coccolato nella sua Bari

Il ballerino era accompagnato dalla mamma Giulia Ninni che non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione

Mattia Zenzola premiato al Comune: il vincitore di Amici coccolato nella sua Bari
Mattia Zenzola premiato al Comune: il vincitore di Amici coccolato nella sua Bari
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Maggio 2023, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 18:00

Dal trionfo di Amici al riconoscimento del Comune di Bari. Questa mattina, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli hanno consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale a Mattia Zenzola, il ballerino barese vincitore della 22^ edizione del talent Amici. Mattia era accompagnato dalla mamma Giulia Ninni che non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione.

 

“Mattia è un esempio per tanti ragazzi perché ha dimostrato che, nonostante un momento di difficoltà, si può andare avanti, si reagisce e si vince anche”. Con queste parole il sindaco Antonio Decaro ha consegnato un riconoscimento del Comune di Bari a Mattia Zenzola, il ballerino barese vincitore della 22esima edizione del talent Amici, condotto da Maria De Filippi.

La vittoria di Mattia è stata “salutata” dalla città di Bari con grande entusiasmo, sin dalla domenica della finale e per i giorni successi, con tanto di fuochi d’artificio.

Video

“Grazie Bari per il supporto – ha detto il giovane ballerino invitato ieri nella sala del Consiglio comunale -  e grazie per avermi invitato oggi qui in Comune. Bari per me è importante, non solo perché è la mia città e la mia terra, ma perché sono anche un grande tifoso. Pensate che la prima cosa che ho fatto quando ho riavuto il mio telefonino è stato controllare come andava la squadra nel campionato”.

Chi è Mattia

L’anno scorso fu costretto ad abbandonare la scuola di Amici 22 per un infortunio al piede che gli impediva di esibirsi. «Mattia tu hai una microlesione. Si vedrà se potrai rimanere nella scuola». La brutta notizia arrivò il 13 gennaio 2022. Il ballerino allievo di Raimondo Todaro subì un grave infortunio al piede e fu costretto a lasciare il talent condotto da Maria De Filippi a poche settimane dall'inizio del Serale. Ora è atteso da Roberto Bolle in Piazza Duomo a Milano: l’étoile lo ha invitato come ospite al suo OnDance, dal 7 al 10 settembre. Già partiti i casting per la prossima edizione di Amici, al via proprio a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA