Lecce in serie A, sui social gli auguri degli ex giocatori: «Bentornato dove meriti di stare»

Lecce in serie A, sui social gli auguri degli ex giocatori: «Bentornato dove meriti di stare»
di Tonio DE GIORGI
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2022, 14:40

A gioire per il ritorno del Lecce in Serie A anche tanti ex calciatori giallorossi. E lo hanno fatto pubblicamente attraverso i loro profili social. Chi ha vestito la maglia giallorossa, chi ha vissuto in questa città, non può non avere qualche ricordo in un angolo del proprio cuore. Ricordi che si risvegliano in queste occasioni festose quando, anche se da lontano, si è partecipi della felicità sportiva di un intero territorio.

Serie A, Sticchi Damiani racconta il Lecce del futuro: più giovani e una proprietà più solida

Da Causio a Di Chiara, gli auguri sui social


Così ecco che hanno fatto sentire la propria vicinanza e partecipazione con foto e messaggi di auguri. Non manca il post di Albertino Di Chiara, il quale firmò sul campo del Monza il gol della prima storica promozione in Serie A. Bentornato in A, ha scritto con due cuori giallorossi il fratello di Stefano Di Chiara. Felicitazioni arrivano pure da Franco Causio, cresciuto nel settore giovanile del Lecce. Fece ritorno nella sua città, nel 1985, per giocare in maglia giallorossa, il primo storico campionato in massima divisione del club leccese. E sul suo profilo Instagram ha postato una foto di quell'annata. Questo il messaggio del Barone. È stato un onore indossare la maglia della mia città. Bentornata in Serie A. Protagonisti di quella storica cavalcata della truppa guidata da Eugenio Fascetti fu, gli altri, Giorgio Enzo il quale, anche attraverso i social media, ha tenuto vivo il legame con i colori giallorossi e conserva indimenticabili ricordi del suo passaggio al Lecce. Lecce. Bentornato in Serie A. Sintetico, ma le foto a corredo dicono tutto. Sembra ieri. Perché quell'impresa è ancora oggi raccontata dai nonni ai nipotini tramandando di generazione in generazione la passione per i colori giallorossi. Di quella squadra faceva parte pure Ricardo Paciocco. L'attaccante di origine venezuelana sulla sua bacheca Facebook, sabato mattina, di buon'ora, mentre giocatori e tifosi andavano a letto dopo i bagordi per la promozione in Serie A, pubblicava un cuore giallorosso. Nella stessa formazione c'era un certo Rodolfo Vanoli tra gli artefici del Lecce edizione 1984-85 e di una seconda promozione targata Carletto Mazzone. Suo compagno di squadra nel 1987 fu proprio Marco Baroni. Sul suo profilo Instagram Rodolfo Vanoli, 59 anni, oggi allenatore della Dinamo Tirana, ha postato una foto in bianco e nero. È lo scatto dopo un gol di una esultanza sotto i tifosi giallorossi festanti. Grande il mio Lecce. Serie A. Conosco questa grande gioia. La prima della nostra storia. Poi la seconda. Sempre in campo. Complimenti ragazzi e al grande presidente Saverio, questo il messaggio dell'ex difensore del Lecce.

Fiori giallorossi nelle aiuole: così il Comune celebra la Serie A

L'ex capitano Barbas

Lontanissimo geograficamente, ma dall'altra parte del mondo arrivano i complimenti di Beto Barbas, tra i più amati di sempre dai tifosi del Lecce. L'ex capitano giallorosso ha scritto: Congratulazioni a tutti, alla squadra e all'Us Lecce, dalla mia Argentina. Ha proprio ragione il presidente Sticchi Damiani: le vittorie con il Lecce, in questa terra, restano indelebili, si portano dietro tutta la vita. Un altro giocatore che è rimasto legato ai colori giallorossi è Alberto Savino, difensore del Lecce dal 1999 al 2003. Dove meriti di stare, uslecce, ha postato sul suo profilo Instagram con due cuori giallorossi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA