Treno storico Lecce-Manduria
Tra i passeggeri, a sorpresa, l'ex ministro Bray

Treno storico Lecce-Manduria Tra i passeggeri, a sorpresa, l'ex ministro Bray
di Donato NUZZACI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 20:07

A sorpresa sul Treno Storico di Lecce diretto verso Manduria arrivato anche Massimo Bray. Nel primo week end di primavera, durante la tappa d'elite del progetto Rotolando in Terra d'Otranto organizzata da Salento Express, ad accompagnare le famiglie di Lecce e provincia c'era anche l'ex ministro ai Beni culturali, ospite d'eccezione di "Viaggi nella Terradimezzo" gruppo guidato da Mauro Quarta.

Bray si è recato nelle cantine De Falco di Novoli, prima di raggiungere la città messapica dove insieme ai presenti ha visitato il caratteristico e suggestivo Museo del Vino Primitivo, realizzato nelle antiche cisterne ipogee delle stesse cantine e poi il vastissimo Parco Archeologico con i resti dell'importante centro abitato che Manduria rappresentava in epoca messapica con grandi mura e oltre 1000 tombe che rappresentano la necropoli dell'antico centro.

"Le ore trascorse insieme hanno confermato il comune sentire di molti, nel ritenere che mai Ministro fu più adatto alla cultura dell'onorevole Bray - dice Gabriella Aurelia Muia di Viaggi nella Terradimezzo. Perchè nella vita occorre amore e passione per il proprio lavoro, per rendere partecipi ed attivi gli altri occorre essere i primi ad essere attivi ed a partecipare. Competenza, umiltà, curiosità completano un percorso di sviluppo attento a chi ci circonda ed alle sue necessità. E questo oggi ci è stato ampiamente dimostrato da Massimo Bray".

© RIPRODUZIONE RISERVATA