Tromba d'aria in spiaggia: volano ombrelloni e lettini. Fuggi fuggi tra i bagnanti e una donna ferita alla testa

Tromba d'aria in spiaggia: volano ombrelloni e lettini. Fuggi fuggi tra i bagnanti e una donna ferita alla testa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2022, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 09:25

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta poco dopo le 13 lungo in spiaggia il litorale di Torre San Giovanni, a Marina di Ugento, in provincia di Lecce. Il forte vento ha sollevato lettini e ombrelloni scagliandoli a metri di distanza. Danneggiati due lidi «Il Molo» e «Onda Marina». Panico e fuggi fuggi tra i bagnanti. 

Video

Tanta paura e una donna ferita alla testa

La violenza del vento si è scatenata intorno all'ora di pranzo e ha sorpreso numerosi bagnanti in acqua. Tanta paura ma anche una persona ferita. Una signora, infatti, è stata colpita alla testa da un ombrellone ed è stata soccorsa dal personale sanitario.

La situazione è ritornata alla normalità nel giro di pochi minuti e i bagnanti sono ritornati in spiaggia. Il passaggio della tromba d'aria è stato, comunque, immortalato attraverso alcuni video che sono finiti in rete. Immagini molto simili a quelle immortalate lo scorso 16 agosto lungo il litorale adriatico quando forte tromba d'aria si era abbatuta a Torre Sant'Andrea, Roca, Torre dell'Orso e San Foca, tutte marine di Melendugno. Anche in quell'occasione grande paura tra bagnanti e residenti, anche per via di un albero sradicato dala forza del vento che era caduto sulle auto in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA