The Voice Senior, il salentino Sebastiano Procida approda alle semifinali

Il suo coach, Clementino, lo ha definito il portiere della squadra. Attesa per la semifinale del prossimo venerdì

Sebastiano Procida durante la cartolina di presentazione
Sebastiano Procida durante la cartolina di presentazione
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 08:02 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Sebastiano Procida, unico salentino in gara a The Voice Senior, il talent show di Rai1, approda alle semifinali. A confermare la presenza del 65enne, originario di Racale, è stato prorpio il suo coach, Clementino, durante la puntata andata in onda ieri sera.

Dopo aver scelto i talenti "over 60", i giudici - Loredana Berté, Gigi D'Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri - hanno aperto la prima fase dei “Cut”, fase nella quale i coach erano chiamati a decidere chi tra i dodici concorrenti in squadra avrebbe potuto proseguire il suo percorso nel talent show verso la fase dei “Knock Out”, ovvero alla semifinale di The Voice Senior.

Clementino sceglie Sebastiano: ecco perché

«Cominciamo dal portiere - ha annunciato il rapper elencando i suoi sei talenti -.

Il portiere ha un ruolo importante e quando viene chiamato in causa non può sbagliare. Infatti la sua voce è precisa, inconfondibile e non sbaglia mai una nota: in semifinale porto Sebastiano Procida». 

In attesa di scoprire quale brano preparerà per agguantare la vittoria, Procida ha già ringraziato il pubblico e, soprattutto, i suoi conterranei. «Siete troppi, tantissimi, centinaia di messaggi e complimenti da tanti amici da tutta Italia e non solo - ha scritto sui social -. Quindi vi ringrazio veramente con tutto il cuore e vi posso dire che giá essere arrivato qui è giá tanto! Un grande abbraccio a voi tutti e un super salutone ai miei racalini e a tutto il Salento».

La semifinale è in programma il prossimo venerdì 24 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA