Salento, nel cortile di casa una vera e propria serra di marijuana: arrestato

Salento, nel cortile di casa una vera e propria serra di marijuana: arrestato
Salento, nel cortile di casa una vera e propria serra di marijuana: arrestato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:28

Piante, dosi di droga e strumentazione da “serra”. Nei giorni scorsi, a conclusione di un'indagine relativa allo spaccio di sostanze stupefacenti, la polizia, a Torre Chianca, per una perquisizione a casa di un 39enne di Copertino. All'interno del cortile è stata trovata una grossa fioriera con tre piantine di marijuana.

Proseguendo nello stesso cortile, in un'aiuola, sono state individuate due piante della stessa tipologia delle precedenti ma di età adulta e quindi con la tipica infiorescenza da cui si estrae la maggiore concentrazione di sostanza stupefacente.

La perquisizione

La perquisizione è proseguita all'interno dell'abitazione dove gli agenti hanno rinvenuto, in una camera, un grosso armadio di tela corredato di termo igrometro, ventilatore e faro e contenente sei vasi con piantine di "cannabis indica" a diversi stadi di crescita e nelle vicinanze tutta una serie di flaconi di fertilizzanti specifici ed il necessario per la cura delle piantine.

In cucina, all'interno del congelatore del frigo c’era un sacchetto di cellophane trasparente contenente circa 16 grammi di sostanza vegetale, probabilmente dello stesso tipo, proveniente dalla coltivazione.

Nella stessa stanza, nel mobile tv, due bilancini di precisione, circa 2 grammi di sostanza solida marrone riconducibile ad hashish, diversi barattoli chiusi e contenenti varie quantità di sostanza vegetale del tipo marijuana per un peso complessiva di circa 10 grammi. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato e su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce posto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA