La Finanza con il cane biasco nei luoghi della movida e nelle strutture ricettive: trovati 24 chili di droga

La Finanza con il cane biasco nei luoghi della movida e nelle strutture ricettive: trovati 24 chili di droga
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2023, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 10:07

Controlli anti-droga in luoghi nevralgici come porto, stazioni ferroviarie, locali della movida e persino strutture ricettive. I militari della Guardia di Finanza di Taranto hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 24 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra eroina, hashish, marijuana e cocaina. Trenta le persone denunciate.

I controlli antidroga

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

I controlli antidroga, svolti con l’impiego delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, scali portuali e stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. 

Il fiuto del cane "Basco"

Grazie all’infallibile “fiuto” del pastore tedesco di 4 anni “Basco”, i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno rinvenuto sostanze stupefacenti occultate all’interno di borse e negli indumenti personali dei detentori nonché nelle autovetture dagli stessi guidate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA