Pista per pattinaggio sul ghiaccio in piazza Mazzini. Il Comune spende 10mila euro

La pista di ghiaccio in Piazza Mazzini
La pista di ghiaccio in Piazza Mazzini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 22:26
Piazza Mazzini ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'attrazione per il periodo pasquale secondo la delibera di giunta comunale che ha approvato il progetto. 
Piazza Mazzini dunque è pronta ad accogliere la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Certo non è Natale, ma la giunta comunale ha deciso animare e valorizzare gli spazi urbani in occasione delle festività pasquali 2017. E la pista di pattinaggio pare ci rientri appieno.  La delibera del 7 aprile (la numero 258) infatti parla chiaro: “come di consueto, in occasione della stagione primaverile, si vuole offrire a cittadini e visitatori un programma variegato di iniziative (...) e che è opportuno ampliare l’offerta anche in altri spazi ancorché interessati da attività sportive che trovano collocazione nel centro urbano della città”. E dunque perché non immaginare una pista per il pattinaggio sul ghiaccio per aprile e maggio? Ice on the Road è il nome del progetto proposto all’amministrazione comunale dalla ditta individuale di Miccoli Maurizio di Giorgilorio. 
Da domani e fino al 23 maggio prossimo la pista sarà a disposizione di quanti vorranno pattinare e divertirsi nel cuore commerciale della città.  Un'attrazione che a Palazzo Carafa costerà 10mila di contributo di compartecipazione (20mila il totoale) per il montaggio, permanenza e gestione della pista. La pista che sarà innovativa, si legge sempre nella delibera, sarà realizzata su piattaforma sintetica ed ecologica; secondo i bene informati dunque non si tratterà di vero e proprio ghiaccio che deve essere raffreddato per essere mantenuto soprattutto viste le temperature del periodo che non sono propriamente quelle invernali. La richiesta, la ditta l’aveva presentata - in principio - per il periodo natalizio, dal 5 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017 da sistemare in piazza Libertini e aveva chiesto una compartecipazione del Comune alle spese di realizzazione della pista: 20mila in tutto. Successivamente la stessa ditta ha chiesto a Palazzo Carafa di poter posticipare il periodo dal 6 aprile al 23 maggio 2017. E così sarà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA