Pasquetta rovinata dal maltempo: saltano gli eventi. Ecco quali

Pasquetta rovinata dal maltempo: saltano gli eventi. Ecco quali
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2022, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:02

Il maltempo rovina la Pasquetta ai pugliesi. Saltano gli eventi all'aperto e per alcuni si rende necessario il piano B. Addio alla giornata di musica non stop con oltre 60 live e djset a Parco Godar a Gallipoli. Appuntamento solo rinviato. Salta anche la Pasquetta "De lu Pippi" a Galatina e quella al Parco Cillarese a Brindisi. 

Rinviato il Festiva al Parco Gondar

Pasquetta, previsioni meteo: allerta gialla in Puglia, con venti forti e mareggiate
«A causa delle avverse condizioni meteo, il Festival di Pasquetta previsto per oggi è rimandato.

L’evento è già sold out e avremmo potuto aprire, ma vogliamo fortemente che la riapertura del Parco Gondar coincida con una manifestazione indimenticabile da vivere in ogni sua parte - hanno scritto gli organizzatori sui social -  Per questo giorno sognavamo l’esperienza a tutto tondo che è storicamente quella del Festival di Pasquetta e che avremmo voluto farvi vivere con noi».

Il maltempo rovina Pasqua e Pasquetta: ecco cosa fare per chi resta in città

I biglietti acquistati non andranno persi, ovviamente. Anzi saranno validi, spiegano gli organizzatori, «per la data del recupero: il festival di Pasquetta - annunciano gli organizzatori - è rimandato a lunedì 25 aprile».

Un annuncio "tardivo" per i tanti che avevano acquistato anche i biglietti per le navette per raggiungere il parco in sicurezza. 

Brindisi

Rinviata di una settimana causa avverse condizioni del tempo “La Pasquetta brindisina”. Il grande evento, patrocinato dal Comune di Brindisi e organizzato dal Maestro Carmine Iaia, muterà in una tre giorni che vedranno impegnato il Parco “19 maggio 2012” (noto come Parco Cillarese) i prossimi 23, 24 e 25 aprile 2022. 
La grande carovana del divertimento potrà quindi contare su una forbice di tempo più ampia per fornire, come previsto, l’opportunità di conoscere e vivere esperienze sportive con le attività delle società brindisine di Uniti per lo Sport, giocare con l’animazione e le attrazioni per bambini e ragazzi e magari godersi un pic-nic all’aria aperta con gli stand del food, rilassandosi con della buona musica.   


“Abbiamo sperato in condizioni meteo più favorevoli allo svolgimento dell’evento, - dichiara il maestro Carmine Iaia - ma purtroppo la situazione climatica ci ha costretto a rinviare l’iniziativa anche per valorizzare al meglio il grande sforzo ed il lavoro che si è fatto per mettere in moto la macchina organizzativa. Qualche giorno di pazienza e tutti coloro che vorranno raggiungerci in questo splendido polmone verde della città, potranno godere di attrazioni e servizi che metteremo a loro disposizione”.   
 

Galatina

Sarà rinviata a lunedì 25 aprile invece la Pasquetta Galatinese al campo sportivo "Pippi Specchia". L'evento con tanto di foddo e dj set, area attrezzata per i bambini e lo spettacolo del mago Roki Di Maggio salta a causa del maltempo che sta interessando tutta la regione con vento forte e pioggia. 

Castiglione d'Otranto

Annullato causa maltempo anche "Pascareddhra all Curteddhra" inserita nell'ambito di Terrammare “La leggenda di domani”, il festival tra letteratura e paesaggio da celebrare in allegria con parate con maschere della natura, musica, cibo e laboratori per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA