Da Caravaggio al Bernini. Il Comune di Mesagne parte in anticipo per programmare l’estate. Come presentare le proposte

Da Caravaggio al Bernini. Il Comune di Mesagne parte in anticipo per programmare l’estate. Come presentare le proposte
3 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Aprile 2024, 08:14 - Ultimo aggiornamento: 08:15

Il comune di Mesagne inizia a preparare gli eventi che caratterizzeranno la prossima programmazione ludica estiva e lo fa con un avviso esplorativo per l’individuazione delle proposte da inserire nel cartellone di Mesagnestate 2024. 
Il Comune intende realizzarlo in collaborazione con tutti i cittadini, le associazioni culturali, le cooperative sociali, gli enti religiosi, gli operatori culturali ed altri soggetti pubblici o privati e singoli cittadini, senza scopo di lucro. Una serie di eventi che inizieranno a giugno e si concluderanno a settembre 2024. 

Le proposte


«Il comune di Mesagne ricerca proposte legate al settore culturale, allo spettacolo, alla musica, all’enogastronomia e ad eventi artistici in senso ampio che vadano incontro a un pubblico eterogeneo per età e sensibilità culturale e che siano in grado di vivacizzare la città, promuovere la vita sociale della comunità e attrarre turisti sul territori», ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Antonello Mingenti. Iniziative, quindi, che possano far trascorrere un’estate da sogno a tutti coloro che sceglieranno di giungere a Mesagne per trascorrere del tempo in serenità coinvolti in eventi che li ammalieranno.

Evento forte di Mesagnestate sarà, naturalmente, la mostra “G7” in cui saranno esposti nel castello Normanno-Svevo i capolavori artistici di Donatello, Caravaggio, Leonardo, Bernini, Canova e tanti altri pittori. 


In virtù di tale importante appuntamento in città si attende l’arrivo di migliaia di turisti che durante la loro permanenza a Mesagne saranno sollazzati da musica, sport ed eventi di tradizione culinaria. Nell’avviso pubblicato dall’ente si legge: «Il Comune di Mesagne informa che sul sito istituzionale, all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it, è disponibile l’Avviso pubblico esplorativo per l’individuazione delle proposte da inserire nel cartellone dell’estate mesagnese 2024, periodo giugno – settembre». 

Il cartellone dell'estate: come partecipare


La domanda di partecipazione, compilata sull’apposito modulo e sottoscritta dal soggetto richiedente, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio 2024 mediante una delle seguenti modalità: consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Mesagne, piano terra del palazzo municipale oppure in formato elettronico tramite Pec al seguente indirizzo: suap@pec.comune.mesagne.br.it. L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare la dicitura: “Proposta organizzativa di evento da inserire nel cartellone dell’estate mesagnese 2024”. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0831732241 o inviare una e-mail a suap@comune.mesagne.br.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA