Negramaro, il fratello di Giuliano dice sì: sarà candidato sindaco

Negramaro, il fratello di Giuliano dice sì: sarà candidato sindaco
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Febbraio 2019, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 19:56

Ha sciolto la riserva e si candidarà a sindaco di Copertino, Salvatore Sangiorgi, il fratello maggiore del cantante dei Negramaro Giuliano. Sangiorgi è il secondo dei tre fratelli a impegnarsi attivamente in politica: nel 2017 lo fece suo fratello Luigi. Ma questa volta la corsa - lanciata da alcune liste civiche di centrosinistra con un appello per convincerlo - sarà allo scranno più alto del palazzo di città, quello di primo cittadino. La conferma è arrivata oggi con un comunicato ufficiale.

«Sono fermamente convinto che tutti noi, portatori di una nuova visione unitaria, progressista e moderata, dovremo e sapremo essere insieme garanti di un nuovo progetto politico inteso a rendere Copertino una città migliore, più vivibile e più attenta a chi necessita di aiuto - scrive Sangiorgi -. Un progetto che segni una rottura e una discontinuità con il passato. Un progetto che sappia quindi guardare al futuro, costruendo un presente a misura di cittadino e dei suoi bisogni».
Salvatore Sangiorgi, 44 anni, si occupa di diritto amministrativo e insieme al fratello Luigi rappresenta gli interessi di Giuliano ed è socio con i fratelli della Sangiorgi edizioni musicali srl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA