Tamponamento tra furgone e tir lungo la Statale 275, c'è un morto

Tamponamento tra furgone e tir lungo la Statale 275, c'è un morto
di Pierangelo TEMPESTA e Pino GRECO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2023, 08:10 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 11:35

Ancora un incidente mortale sulle strade del Salento e ancora lungo statale 275, che collega Maglie a Leuca. Questa volta, a causa di un tamponamento, attorno alle 4 del mattino un uomo di 63 anni di Tricase ha perso la vita all'altezza di Surano, nei pressi di Recupero Romano, a poca distanza dal supermercato Gulliver

Tamponamento ra furgone e tir

La vittima era Rocco Elia, 63 anni, fruttivendolo di Tutino, frazione di Tricase.

L'uomo era alla guida di un furgone Fiat Daily quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato un tir. Pare fosse di rientro da Lecce, dove aveva acquistato la frutta, diretto verso Gagliano del Capo, dove aveva un negozio. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all'uomo, che è morto sul colpo.

 

I soccorsi

Il luogo dell'incidente è stato raggiunto dai sanitari del 118, ma per il 63enne non c'era ormai nulla da fare. Spetterà ora ai carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Nociglia, intervenuti sul posto, ricostruire la dinamica dell'incidente. Si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco di Tricase e del personale dell'Anas.

L'incidente ha causato inevitabili disagi al traffico sulla statale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA