Salento, incendio in casa per una pentola dimenticata sul fuoco: l'abitazione ora è inagibile

Salento, incendio in casa per una pentola dimenticata sul fuoco: l'abitazione ora è inagibile
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2023, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 21:49

Scoppia un incendio a causa di una pentola dimenticata sul fuoco. E il garage viene dichiarato inagibile. È accaduto intorno alle 12 di oggi ad Alliste, nel Salento. Il rogo è scoppiato nel garage di un'abitazione di via San Francesco. Stando ai primi accertamenti delle forze dell'ordine, pare che a scatenare le fiamme sia stata una pentola che la proprietaria di casa, una donna di 70 anni, aveva accidentalmente dimenticato sul gas. Il fuoco si è propagato in pochi minuti a tutto il garage e ha distrutto mobili, suppellettili e una motoape parcheggiata all'interno del box.

Il sopralluogo

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ugento e di Gallipoli, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'immobile, estraendo dall'abitazione anche una bombola di gpl.

Gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Tommaso Campeggio, si sono occupati di eseguire un sopralluogo insieme al tecnico comunale ed hanno dichiarato inagibile l'immobile. Fortunatamente, per la proprietaria e il marito non c'è stata nessuna conseguenza: solo tanto spavento. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA