Fai, Fondo ambiente Italiano: ultime settimane per partecipare al censimento dei "Luoghi del cuore", giunto alla sua XI edizione. C'è tempo fino al 15 dicembre per votare i luoghi italiani più amati: in palio 50, 40 e 30mila euro - che andranno rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato - con i quali si potranno recuperare o riqualificare i beni scelti dagli italiani.
E mantiene la seconda posizione la chiesetta dei Samari di Gallipoli: circa 18.300 mila voti, appena una manciata in meno del primo classificato, il museo dei misteri di Campobasso (18.800 voti circa).
E allora dai volontari Fai pugliesi arriva l'appello a sostenere il territorio e a convogliare tutti i voti verso la chiesetta di San Pietro dei Samari, che ha concrete possibilità di rimanere sul podio o addirittura di raggiungere il primo gradino.
La classifica provvisoria
Ecco i luoghi ai primi posti della classifica provvisoria della PUGLIA:
Chiesetta di San Pietro dei Samari nel Parco di Gallipoli (LE)
Ex Convento dei Cappuccini – Monastero del Terzo Millennio, Mesagne (BR)
Torre di Castiglione, Conversano (BA)
Torre Palane, Marina Serra – Fraz. marittima di Tricase (LE)
Abbazia di Kàlena, Peschici (FG)
Idroscalo e Palazzo Brasini, Taranto
Chiesa di San Giovanni Battista (detta La Rotonda), San Giovanni Rotondo (FG)
I.T.T. "Altamura-Da Vinci", Foggia
Monastero di San Matteo, San Marco in Lamis (FG)
Per consultare la classifica provvisoria completa dei “Luoghi del Cuore” finora più votati e per votare, basta seguire questo link: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout