«Sua madre è morta», ma dopo ore i medici si correggono: «Ci siamo sbagliati, non era lei». L'ira dei familiari rientrati dalla Svizzera

«Sua madre è morta», ma dopo ore i medici si correggono: «Ci siamo sbagliati, non era lei». L'ira dei familiari rientrati dalla Svizzera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 14:49

Chiamano la famiglia per comunicare la morte della madre, contagiata dal Covid, affetta da altre, gravi patologie e ricoverata al Dea di Lecce. Ma dopo diverse ore i sanitari si rendono conto che a perdere la vita sotto i colpi del virus era stata una persona diversa: nel cuore della notte, quindi, hanno ricontattato i familiari per dare la notizia, chiedendo scusa per l'errore. Non sono bastate, evidentemente, a placare la rabbia della figlia della donna, partita dalla Svizzera per tornare nel Salento e dare l'estremo saluto alla mamma.

La donna, 43 anni, ha quindi affidato a un post su Instagram il suo sconcerto: «Ci hanno chiamato per darci una brutta notizia, per dirci che la nostra mamma è morta. Ci siamo precipitati per rientrare dalla Svizzera, arrivati in paese abbiamo iniziato le pratiche per organizzare un funerale degno, ma nel cuore della notte, alle 3 ci hanno chiamati di nuovo dal Dea per dirci che si sono sbagliati».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @capa_1978

«Hanno sbagliato persona.

Giudicate voi in che Paese viviamo. Andate a prendere i vostri familiari da quell'ospedale - è la conclusione del post -, forse sopravviveranno con il vostro calore e con l'affetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA