Niente concerto di Gigi D'Alessio a Capodanno. Bari “scippa” l'evento a Lecce

Niente concerto di Gigi D'Alessio a Capodanno. Bari “scippa” l'evento a Lecce
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 10:27
Gigi D'Alessio non suonerà in piazza a Lecce la notte di San Silvestro. La voce circolava da qualche giorno, ma a dare l'ufficialità ci ha pensato il sindaco di Bari Antonio Decaro. A quanto pare, alla base dello spostamento del concerto, ci sarebbe la richiesta da parte della produzione Mediaset al Comune di accollarsi le spese di gestione dell'evento (servizio d'ordine, transenne etc), che ammonterebbero a circa 50mila euro. E mentre Lecce non sarebbe stata in grado di garantire la copertura, Bari ha garantito di poter trovare i fondi e si è accaparrato l'evento.



Questo il messaggio di Decaro: "La notte di capodanno si passa in compagnia. Ma a Bari quest'anno esageriamo. La passeremo insieme a milioni di persone. Si, perché il 31 dicembre, grazie alla diretta di Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba, la festa di piazza della Prefettura entrerà nelle case di tutta Italia. Sul palco, Gigi D'Alessio & Friends, un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D'Alessio si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni.

Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari".



Bari, dunque, sembra aver strappato D'Alessio a Lecce. Infatti il cantante stava pensando di esibirsi a Capodanno in Puglia ed era quasi tutto pronto per il suo concerto nella piazza del capoluogo salentino. Ma poi, fanno sapere dal Comune di Bari, "i contatti del sindaco e quelli dell'assessore alla Cultura, Silvio Maselli, hanno convito la produzione del 'Gigi D'Alessio & Friends', che aveva contattato anche Bari, a festeggiare l'arrivo del 2016 nel capoluogo pugliese".



Anche lo stesso D'Alessio scrive su Facebook: "Un brindisi in diretta dalla splendida citta' di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!!". E sono in molti a domandargli: "Ma non dovevi venire a Lecce?". Ad ogni modo la scelta e' stata presa e pare che le spese che il Comune barese sosterra' per la tre giorni di festeggiamenti (concerto di musica classica al Petruzzelli, deejay set in strada e poi concerto finale in piazza il 31), saranno inferiori a quelle sostenute l'anno scorso, cioe' circa 120mila euro.



In attesa dell'evento Decaro annuncia: "Sto ripassando i testi delle canzoni, perche' in piazza mi sembrera' di far parte dei 'friends'. Lo sapete che il karaoke e' sempre stata la mia passione. ?#capodannoaBari? #Gigiandfriends".