Chiara Ferragni a Che Tempo che Fa, Codacons: «Chiederemo sequestro trasmissione se non ci sarà contraddittorio»

Per l'associazione si tratta di «un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani»

Chiara Ferragni a Che Tempo che Fa, Codacons: «Chiederemo sequestro trasmissione se non ci sarà contraddittorio»
Chiara Ferragni a Che Tempo che Fa, Codacons: «Chiederemo sequestro trasmissione se non ci sarà contraddittorio»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 18:34

Chiara Ferragni sarà ospite di Fabio Fazio, domenica 3 marzo, a "Che Tempo che Fa", in onda sul Nove. La notizia - arrivata proprio nel giorno in cui emerge la rottura fra l'influencer e il marito Fedez - non ha lasciato indifferente il Codacons che afferma di essere «pronto a chiedere il sequestro della trasmissione» e definisce «inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini».

Ferragnez separati, cosa succede al patrimonio? Dalla nuova casa extra lusso a Milano (intestata a lei) alle società

Chiara Ferragni ospite di Fabio Fazio

Per l'associazione si tratta di «un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani.

Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall'invitare l'influencer in trasmissione».

@ilmessaggero.it Matrimonio finito tra Chiara Ferragni e Fedez? Il rapper se ne sarebbe andato di casa senza più tornare. Questo è accaduto domenica scorsa. L'indiscrezione arriva da Dagospia. La storia d’amore tra i due si sarebbe incrinata da tempo stando a quanto riportato. Ma lei avrebbe rimandato la decisione per stare vicina al marito malato. Ora sembra che si appresti a parlare e tornare in pubblico, sarebbe attesa al programma di Fabio Fazio. Intanto i loro uffici stampa rispondono un secco: "No comment". Angela Orecchio / #ilmessaggero #ferragni #ferragnez #chiaraferragni #fedez #separazione #coppia #matrimonio ♬ News, news, seriousness, tension(1077866) - Lyrebirds music

Codacons minaccia il sequestro della trasmissione

Per tale motivo il Codacons intende presentare oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l'ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l'influencer sul caso del pandoro-gate: «Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d'urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione» conclude il Codacons.

© RIPRODUZIONE RISERVATA