Omicidio in tarda serata: 34enne ucciso a colpi di arma da fuoco. Fermato un uomo: era in un casolare in campagna

Interrogato un uomo

Omicidio in tarda serata: 34enne ucciso a colpi di arma da fuoco. Fermato un uomo: era in un casolare in campagna
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2024, 08:49 - Ultimo aggiornamento: 20:09

Omicidio nel Foggiano: un uomo di 34 anni, Michele Placentino, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella tarda serata di ieri a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano. L'omicidio è avvenuto intorno alle 23 ieri. Indagano 

Secondo le prime ricostruzioni, il corpo del 34enne sarebbe stato ritrovato davanti a un'abitazione. Placentino sarebbe stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco.

Sequestrata una pistola

La Procura di Foggia ha disposto il fermo del presunto assassino.

Si tratta di Michele Piano, di 50 anni. I carabinieri lo hanno rintracciato intorno alle 5 di questa mattina in un'abitazione di campagna dove aveva tentato di nascondersi dopo il delitto. È accusato di omicidio volontario. A dare l'allarme ai carabinieri, i sanitari del 118 intervenuti all'esterno dell'abitazione dove è stato trovato il corpo di Placentino. Quando i sanitari sono giunti sul posto l'uomo era ancora vivo, ma è morto durante i tentativi di rianimarlo. Due i colpi di pistola, una scacciacani modificata, che hanno raggiunto il 34enne al collo e all'addome, uccidendolo. Ancora da stabilire con precisione il movente che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere riconducibile a questioni legate al traffico di sostanze stupefacenti. L'arma è stata trovata dai militari in una siepe vicina al luogo del delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA