Prima la lite condominiale, poi l'accoltellamento: arrestati due fratelli, il più piccolo ha 15 anni

Prima la lite condominiale, poi l'accoltellamento: arrestati due fratelli, il più piccolo ha 15 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2023, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 15:59

Un tentato omicidio per una lite condominiale. Sarebbe questo il movente per cui due ragazzi avrebbero cercato di uccidere una donna lo scorso 3 giugno a Foggia. Sono state emesse oggi due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di un 23enne e del fratello di 15 anni, dal gip del Tribunale di Foggia e dal gip del Tribunale dei minori di Bari. Entrambi sono accusati di tentato omicidio aggravato. Il 23enne si trova in carcere a Foggia, il fratello presso l'istituto di pena per minori a Bari.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile di Foggia, i due avrebbero ferito con un coltello una donna, che nella circostanza aveva riportato diverse ferite di arma da taglio.

Giunta in ospedale in uno stato di shock emorragico la donna venne subito operata. Alla base del tentato omicidio, verificatosi in un palazzo di residenza popolare denominato «ex Onpi» alla periferia di Foggia, un litigio tra due donne, tra cui la vittima, per futili motivi, riconducibili a questioni condominiali. Il 23enne, secondo la ricostruzione investigativa, sarebbe intervenuto in difesa della moglie, e, con l'ausilio del fratello minore, avrebbe aggredito l'altra donna ferendola. Il 23enne, stando a quanto si è appreso, era già agli arresti domiciliari all'interno dello stesso palazzo per altri reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA