Addio a Vincenzo Romanazzi, costruttore del villaggio Acque Chiare

Vincenzo Romanazzi
Vincenzo Romanazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 17:38

Si è spento ieri mattina nella sua abitazione al quartiere Casale,  Vincenzo Romanazzi costruttore delle villette in località Acque Chiare. Sua l'idea del villaggio sulla costa brindisina finito sotto sequestro il 28 maggio 2008. L'accusa è lottizzazione abusiva, per una trasformazione urbanistica che avrebbe consentito la vendita di villette che in realtà avevano destinazione d’uso turistico-alberghiera. Ne sorge un procedimento penale infinito.

Le esequie

I funerali si terranno oggi della chiesa dell'Ave Maris Stella, in via Duca degli Abbruzzi a Brindisi. L'imprenditore brindisino si è spento all'età di 86 anni nella sua casa circondato dall'affetto di sua moglie Cristina e dei suoi tre figli.

Il messaggio della famiglia

La famiglia Romanazzi ha voluto ringraziare quanti le hanno espresso cordoglio e vicinanza. «Commossa per l’affetto e la vicinanza espressi da tanti amici nel triste momento dell’ultimo saluto all’amatissimo Vincenzo, intende esprimere un ringraziamento sentito a tutti: a chi è intervenuto di persona, a chi ha inviato un messaggio o un fiore, a chi ha scritto pensieri generosi e sinceri sui giornali, sui siti internet e sui social.

L’affetto e la stima dimostrati in questi giorni a Vincenzo, il ricordo sincero di quanto di buono egli ha fatto per la sua amata città e il delicato rispetto con cui il nostro dolore è stato condiviso, sono stati e saranno per tutti noi di estremo conforto. Grazie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA