Primarie del centrosinistra a Bari, si vota in sei hotel: ecco dove e quando

Vito Leccese e Michele Laforgia
Vito Leccese e Michele Laforgia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 08:19 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 14:23

Ci siamo: domenica 7 aprile si vota per le primarie del centrosinistra a Bari e si conoscerà, dopo un lungo travaglio, il nome del candidato sindaco dell'intera coalizione progressista.
Si voterà dalle ore 8 alle 22 e seguirà lo spoglio. Sei i seggi dove il popolo progressista barese potrà recarsi a votare, corrispondenti ai municipi di Bari, solo il municipio 1 ne avrà due, tenendo presente l'estensione territoriale e la densità abitativa.

I seggi

A partire da sud, per il Municipio 1 (Murat- San Nicola- Libertà- Madonnella- Japigia- Torre a Mare) si potrà votare nell'hotel Majesty, in via Gentile al km 6,3 e all'hotel Oriente in corso Cavour, 32.

Per il Municipio 2 (Poggiofranco- Picone- Carrassi- San Pasquale- Mungivacca) si voterà all'hotel Rondò, in corso Alcide De Gasperi, 308. Per il Municipio 3 (San Paolo- Stanic- Marconi- San Girolamo- Fesca- Villaggio dei Lavoratori) si vota nell'hotel B21 ex 7 Mari in via Verdi, 58 nei pressi di lido San Francesco. Municipio 4 (Carbonara- Ceglie- Loseto) si vota al Palacarbonara, via fratelli De Filippo, 22 e per il Municipio 5 (Palese- Santo Spirito- Catino- San Pio) si vota all'hotel La Baia a Palese, via Vittorio Veneto, 894.

Stabiliti anche i nomi dei componenti del Comitato organizzativo, 4 scelti dall'area Leccese e 4 dai laforgiani. Per la prima sono: Paolo D'Attolico, Maria Chiara Addabbo, Claudia Minervini e Vito Pesola, i primi due fanno parte della segreteria cittadina del Pd, Minervini dell'assemblea cittadina e Pesola è un ingegnere. I 4 indicati dall'area Laforgia sono: Annamaria Candela, presidente di Lgc, Alberto Tedesco, segretario socialista, Italo Carelli, consigliere comunale 5 Stelle e Michele Losappio, ex assessore e consigliere regionale. Sono loro che fra i vari compiti, gestiranno le operazioni di voto, nomineranno i presidenti di seggio e gli scrutatori, riceveranno i risultati dai presidenti di seggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA