Una guardia giurata aggredita da un paziente psichiatrico in ospedale

Una guardia giurata aggredita da un paziente psichiatrico in ospedale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2023, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 21:42

Una guardia giurata in servizio nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Bari è stata aggredita da un paziente psichiatrico ed ha riportato ferite ritenute guaribili in sette giorni.

A evitare il peggio sarebbe stato il pronto intervento di alcuni medici e infermieri presenti. La guardia giurata, infatti, sarebbe stato sorpresa dal paziente e colpita alle spalle e non ha potuto far nulla per evitare l’aggressione. La guardia giurata colpita ha rimediato una prognosi di sette giorni ma non è chiaro se abbia deciso di sporgere denuncia o meno.

Di sicuro si tratta dell’ennesimo grave episodio che si svolge all’interno di un pronto soccorso e che ha come protagonista un paziente psichiatrico.

Un episodio che risulta in qualche modo ancora più grave visto che è avvenuto quasi in contemporanea con quanto accaduto a Pisa dove una dottoressa di 55 anni è morta dopo essere stata aggredita a fine turno da un paziente. E che fa tornare alla mente uno degli episodi più gravi di aggressione ai danni di un medico avvenuto a Bari, ovvero la morte della dottoressa Paola Labriola.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA