Inchiesta mafia e politica a Bari, gli atti arrivano in commissione Antimafia. Colosimo: approfondimenti immediati Video

D'Attis: "Ho chiesto anche le audizioni del procuratore di Bari, Roberto Rossi, e del prefetto di Bari Francesco Russo"

Inchiesta mafia e politica a Bari, gli atti arrivano in commissione Antimafia. Colosimo: approfondimenti immediati Video
3 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 14:18

"Oggi l'ufficio di presidenza della Commissione parlamentare Antimafia all'unanimità ha deliberato di richiedere gli atti riguardanti l'inchiesta 'Codice Interno' di Bari". Lo ha detto la deputata Chiara Colosimo, presidente della Commissione parlamentare Antimafia. "Lo ha fatto - ha aggiunto - con la consapevolezza che gli oltre 130 indagati, gli oltre 110 tradotti in carcere, l'amministrazione giudiziaria disposta per l'Amtab e quello che emerge in queste ore riguardo il Comune di Bari ha e richiede una necessità di un approfondimento. Un approfondimento dei rapporti tra mafia e politica, cosa che faremo senza tentennamenti - ha concluso - nel pieno rispetto del lavoro degli inquirenti". 

Video

Si apre ufficialmente in commissione Antimafia parlamentare un “procedimento” sul caso Bari dopo agli arresti di 135 persone tra cui l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri, e sua moglie, la consigliera comunale Carmen Maria Lorusso, accusati di aver comprato voti durante le Comunali del 2019 attraverso anche l’intermediazione di clan mafiosi.

«Oggi – spiega Mauro D’Attis, vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia - in sede di ufficio di presidenza della commissione Antimafia, ho chiesto l'acquisizione di tutti gli atti da parte della commissione e la mia richiesta è stata accolta.

Ho chiesto anche le audizioni del procuratore di Bari, Roberto Rossi, e del prefetto di Bari Francesco Russo. Per le audizioni, ovviamente, è necessario attendere i tempi processuali per il riesame e, dunque, saranno programmate successivamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA