Dalla Campania alla Puglia per truffare gli anziani: beccati e arrestati

Dalla Campania alla Puglia per truffare gli anziani: beccati e arrestati
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Luglio 2023, 10:40

Da Napoli a Bari per truffare anziani. È quanto ha scoperto la polizia che ha arrestato un uomo e denunciato un minorenne che ieri pomeriggio si erano fatti consegnare mille euro da un 79enne nel capoluogo pugliese. I due erano riusciti a ingannare l'anziano che aveva creduto di essere stato contattato al telefono dal proprio nipote il quale gli aveva chiesto di ritirare il pacco da un corriere e di anticipare il pagamento.

La truffa

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i due truffatori, con un'auto presa a noleggio, avrebbero raggiunto Bari e circuito la vittima.

L'anziano aveva prelevato e consegnato le banconote al minorenne quando sono intervenuti i poliziotti che hanno sventato la truffa: il ragazzino è stato bloccato e denunciato, il complice ha provato a fuggire ma è stato arrestato. Per i poliziotti, la tecnica messa in campo dai due indagati sarebbe la stessa utilizzata per truffare persone sole e fragili, cioè quella di fingersi parenti in difficoltà che, tramite telefono, chiedono di consegnare soldi ad amici o conoscenti per saldare debiti o risolvere un problema

© RIPRODUZIONE RISERVATA