Pizzi e merletti, ad Alberobello in scena la sensualità sfrontata di D&G

Pizzi e merletti, ad Alberobello in scena la sensualità sfrontata di D&G
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Luglio 2023, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 14:37

Pizzi e merletti neri, il segreto dell'intimo svelato ed esibito in abiti dalla sensualità sfrontata firmata Dolce&Gabbana. E poi il tributo alla Puglia, con i trulli ricamati su soprabiti e gonne a ruota dai riflessi argento, trasformati in copricapo giganti. Le sporte con le spighe di grano ad accompagnare ricami antichi, all'uncinetto o al telaio, sempre nelle tonalità dell'oro, del beige, del bianco.

Sfilata ad Alberobello

Domenico Dolce e Stefano Gabbana celebrano l'unicità di Alberobello, per la sfilata della collezione d'alta moda autunno inverno 2023, offrendo alla tradizione più profonda della regione la disinibita finestra dell'oggi, con calze alla francese, corpetti di tulle incastonati in completi d'antico gusto e stile.

Il celeste, il rosso, il viola fanno capolino come i fiori di primavera nelle campagne pugliesi bruciate dal sole. E proprio i fiori, infatti, spuntano su chemisier e abiti lunghi, scendendo la scalinata di via Monte Nero, la più caratteristica di Alberobello.

 

Luminarie in piazza

Un film vero e proprio, con il valzer di sottofondo a baciare simbolicamente le luminarie della piazza in un gran ballo stupefacente e sul quale i due stilisti lasciano la loro impronta inconfondibile di uomini del Sud, le caprette al guinzaglio, i fazzoletti sul capo all'antica maniera delle contadine chiamate a raccogliere le olive nei campi.

Uno show nello show che ha animato la splendida alberobello, protagonista - per tutta la giornata di ieri - anche sui social con storie e immagini di giornalisti, artisti e vip - che hanno fatto il giro del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA