Harry e Meghan contro Spotify per il podcast No vax: in ballo il contratto milionario con la piattaforma

Il duca e la duchessa di Cambridge si dicono preoccupati per il messaggio veicolato agli ascoltatori

Harry e Meghan contro Spotify per il podcast No vax: in ballo il contratto milionario con la piattaforma
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Gennaio 2022, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 16:47

Il principe Harry e Meghan Markle dicono basta alla disinformazione No vax e pongono un aut aut alla piattaforma musicale Spotify: o contenuti contro il vaccino o la collaborazione con i duchi del Sussex, fissata con un contratto dal valore di 1.8 milioni di dollari.

Harry e Meghan: «Milioni di persone possono essere danneggiate»

Dopo Neil Young e Joni Mitchell che hanno chiesto a Spotify di scegliere tra la loro musica e i podcast di un comico no-vax, contro la piattaforma scendono in campo anche il principe Harry e Meghan Markle.

La coppia, che con Spotify ha firmato un contratto da 1,8 milioni di sterline, ha espresso «preoccupazione» in un comunicato per i controversi interventi di Joe Rogan sottolineando che è dallo scorso aprile, quando hanno lanciato la fondazione Archewell contro la disinformazione, che stanno combattendo questa battaglia.

Harry vuola la scorta: la Regina (furiosa) non si piega ai suoi capricci, parla l'ex bodyguard di Diana

«Centinaia di milioni di persone possono essere danneggiate dalla cattiva informazione ogni giorno», si legge nel comunicato. «Lo scorso aprile abbiamo iniziato a esprimere preoccupazione ai nostri partner di Spotify per le conseguenze fin troppo reali della disinformazione sul Covid sulla piattaforma», sottolineano il principe e la moglie.

William e Kate rassegnati alla rottura dei rapporti con Harry e Meghan: la Regina è in crisi

«Contiamo su Spotify per apportare delle modifiche e continueremo a lavorare insieme se lo farà», si legge ancora. Rogan è stato pesantemente criticato per le sue opinioni sul vaccino contro il Covid, con molti che hanno affermato che sta sfruttando il suo popolare podcast, intitolato 'The Joe Rogan Experiencè, per diffondere fake news. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA