Aggressione fuori da un bar a Taranto: 38enne in ospedale. È stato sfregiato al volto. Un arresto

Si segue la pista dei motivi passionali

Aggressione fuori da un bar a Taranto: 38enne in ospedale. È stato sfregiato al volto. Un arresto
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2023, 23:04 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 14:41

E' stato individuato e arrestato il presunto autore della violenta aggressione avvenuta ieri sera - 7 ottobre - a Taranto intorno alle 21 in Via Cesare Battisti, nei pressi del Palamazzola, attorno alle 21. Si tratta di un 52enne di Taranto individuato dai Falchi della polizia proprio davanti al club privato.

Cosa è successo

Nella serata di ieri, la Squadra Volante è intervenuta a seguito della segnalazione di un uomo - di 38 anni -  ferito a seguito di una violenta aggressione. Dalle prime dichiarazioni raccolte dal ferito, già sottoposto alle prime cure dei sanitari del 118, un soggetto a lui già conosciuto, lo avrebbe raggiunto all’interno della pizzeria, colpendolo prima con un casco da motociclista e poi al volto con un cacciavite.

Subito dopo l'aggressione, la stessa persona avrebbe danneggiato la sua auto parcheggiata davanti alla pizzeria, infrangendo il lunotto posteriore e bucando i pneumatici, per poi allontanarsi a bordo di uno scooter nero verso la rampa di accesso al ponte Punta Penna.

Acquisite le notizie utili per il rintraccio dell’autore del ferimento, i poliziotti della Squadra Volante ed i Falchi della Squadra Mobile lo hanno cercato prima presso il suo domicilio al quartiere Paolo VI, poi presso un circolo privato da lui abitualmente frequentato.

All'arrivo della polizia ha tentato di scappare

Il 52enne alla vista dei poliziotti ha cercato di fuggire a bordo del suo scooter, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 52enne è stato arrestato perché ritenuto presunto responsabile dei reati di tentato omicidio e lesioni personali.

I motivi

Indaga la Polizia di Stato.

L'agguato sarebbe avvenuto per motivi passionali, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA