Masiello verso il forfait per Bari-Sudtirol undici anni dopo il famigerato derby con il Lecce

Un tifoso chiama in sede a Bolzano: "Masiello verrà a Bari?"

Masiello verso il forfait per Bari-Sudtirol undici anni dopo il famigerato derby con il Lecce
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:26

Andrea Masiello difficilmente sarà in campo sabato in Bari-Sudtirol. Il difensore, condannato durante l'esperienza in biancorosso per una serie di misfatti legati al calcioscommesse, avrebbe dovuto calcare il terreno del San Nicola per la prima volta dopo quel derby contro il Lecce, per cui fu squalificato due anni e cinque mesi (Masiello fu protagonista dell'autorete). Non ha mai giocato nello stesso campionato del Bari ma undici anni dopo l'incontro con la sua vecchia tifoseria, tradita da quanto accadde, non dovrebbe concretizzarsi. Sui social insulti e minacce già si moltiplicano, il Sudtirol pensa di lasciare a casa Masiello, anche per evitare al calciatore - e ai compagni - una partita dal clima rovente. 

La telefonata

Nel frattempo spunta anche l'audio di una telefonata di un tifoso del Bari alla sede dell'Fc Suedtirol, pubblicato dal portale news bolzanino Salto.bz.

Dopo essersi accertato che la donna nell'ufficio biancorosso parlasse italiano, il tifoso 'Nicolà chiede se Masiello sarà convocato per la partita. «Visto che noi a Bari, e io in modo particolare, siamo molto affezionati a Masiello volevamo preparagli un'affettuosa accoglienza con striscioni al San Nicola e con dei cori». In un primo momento l'interlocutrice risponde di non credere che il giocatore sarà convocato, per poi precisare che la decisione sarà presa venerdì «dal mister e dal reparto medico», ipotizzando un problema fisico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA