È morto Idris, personaggio tv e giornalista tifoso della Juventus. Forte il suo legame con il Salento

È morto Idris, personaggio tv e giornalista tifoso della Juventus. Forte il suo legame con il Salento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Agosto 2023, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 22:55

Si è spento oggi a Brescia, Idris, personaggio televisivo e giornalista, tifoso della Juventus e noto per la partecipazione per anni alla trasmissione Quelli che il Calcio. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Edrissa Sanneh, questo il nome completo, originario del Gambia aveva 72 anni e viveva a Bedizzole in provincia di Brescia

Idris e la Puglia

Qualche settimana fa l'ultima capatina in Puglia, a Brindisi per un incontro sulla Juventus, al quale ha partecipato anche l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi.

Forte il suo legame con la Puglia e con il Salento: dalle vacanze alle partite da inviato al seguito dei bianconeri. Negli ultimi anni trascorreva molto tempo a Otranto.

"Idris ti ricorderemo così, solare, ironico e gentile. Siamo onorati di averti avuto nella nostra Rassegna e di averti potuto consegnare il Premio ' Tuglie Accoglie '. Un affettuoso abbraccio alla tua famiglia dalla comunità tugliese". Così l'assessore alla cultura del comune di Tuglie Silvia Romano e gli organizzatori della rassegna Anno Zero, ricordano Idris, che appena dieci giorni fa aveva partecipato ad una serata di approfondimento calcistico nel corso della quale gli era stato conferito il riconoscimento dell'amministrazione comunale salentina. Terra il Salento a cui Idris era molto legato, ad Otranto in particolare. È stata  l'ultima apparizione in pubblico dell'opinionista diventato famoso a Quelli che il calcio  e nel corso dinquesto incontro a Tuglie diretto dal giornalista Paolo Di Giannantonio con ironia ed intelligenza che da sempre lo hanno contraddistinnto ha fatto una disamina calcistica con competenza e grande analisi. Questo momento speciale resterà tra i ricordi della comunità di Tuglie (Le) che abbraccia la sua famiglia stringendosi al cordoglio di amici e colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA