Folla delle grandi occasioni per Gemitaiz alla Feltrinelli

Folla delle grandi occasioni per Gemitaiz alla Feltrinelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:33

Folla oceanica per l'arrivo alla Feltrinelli di Lecce del rapper romano Gemitaiz, arrivato per il firmacopie del suo ultimo album "Nonostante tutto", uscito lo scorso venerdì.

Romano, classe 1988, Gemitaiz (ma il suo vero nome è Davide De Luca) rappresenta da qualche anno la novità nel panorama dell’hip hop italiano, grazie alla sua tecnica, alle rime, ma soprattutto grazie alle tematiche che affronta nelle sue canzoni.



La sua storia musicale inizia pochi anni fa. Il suo primo album ufficiale da solista risale al 2012: si intitola “L’Unico Compromesso” e contribuisce a far conoscere Gemitaiz, a lanciare il rapper in maniera definitiva nel panorama della musica italiana.
A giugno del 2014 assieme al collega MadMan pubblica l’album “Kepler”, che diventa addirittura disco d’oro in pochi mesi, grazie alle più di 25mila copie vendute. Sempre nello stesso anno, Gemitaiz rende disponibile in download gratuito per i fan il nuovo volume del mixtape “Quello che vi consiglio vol. 6”, che in pochi giorni raggiunge più di 300mila download. Ma non è certo una sorpresa, dal momento che il rapper è molto forte sui social, con tutti i suoi profili che gestisce personalmente proprio per avere un canale di comunicazione diretto con i suoi fa.

Il nuovo album, “Nonostante tutto” è pubblicato su etichetta Tanta Roba Label e Universal Music Italia. Nei vari brani, sono tanti gli ospiti: da Emis Killa all’amico Mad Man, passando per Fabri Fibra, Dope D.O.D. e Gue Pequeno solo per fare alcuni nomi tra i più riconosciuti del panorama, non solo nazionale.
L’album contiene ben sedici brani. Da questo album, sono stati già estratti due singoli e pubblicati i relativi video. si tratta di “Bene”, pubblicato lo scorso luglio, e “Scusa”, uscito invece lo scorso dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA