Cinema sotto le stelle, dj, concerti e sagre: ecco qualche idea su cosa fare stasera

Giovedì 27 Luglio 2023, 08:30 | 1 Minuto di Lettura

Taranto e provincia

Il baritono siciliano Marco Filippo Romano, protagonista assoluto del recital in programma questa sera al Festival della Valle d’Itria (a Martina, nel chiostro di San Domenico alle 21) deve per una volta abbandonare le sue radici regionali ma in compenso stringere in un abbraccio tutto il Sud destreggiandosi tra le musiche del napoletano Cimarosa e del calabrese Vinci, aggiungendovi altre significative esperienze meridionali: un Donizetti che ha tempo per lavorare a lungo nella città partenopea e un Mascagni il quale, pur essendo livornese e un compositore di grido, non disdegna di dirigere la banda di Cerignola.

Dalila Spagnolo, giovane cantautrice leccese, che ha da poco ritirato il Premio Civilia Salento 2023, presenta oggi, a Casapì, il nuovo album “La fame nelle scarpe”. Per l’occasione sarà accompagnata dal pianoforte di Luigi Russo, musicista e produttore dei brani dell’album. Un concerto intimo dove verranno presentati i brani del nuovo disco e alcune tracce del precedente. Appuntamento a Casapì, in contrada Scarpone a Taranto alle 21. Ingresso 10 euro, compresa consumazione.

Seconda tappa della rassegna estiva “Emozioni sotto le Stelle”, oggi ai Giardini Pubblici Uggiano Montefusco con La Magia del Tempo per le Famiglie e i Bambini, a partire dalle 20.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA