“Pasticciotto del Senatore”: ecco l'ultima invenzione dolciaria del maestro pasticciere Bisconti Video

Giovedì 16 Novembre 2023, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 20:38 | 1 Minuto di Lettura

Prelibatezza...per vip

Tanti sono i vip che si sono fatti sedurre dal prelibato dolce. "Ero a dieta...secondo voi ho resistito al pasticciotto leccese?". Un tweet per confessare l'amore per il dolce tipico della città capoluogo del Salento: così Giorgia Meloni, a Lecce all'epoca per sostenere la candidatura di Erio Congedo alle primarie del centrodestra, si è concessa una pausa di ristoro al Bar Alvino, in piazza Sant'Oronzo, dove ha gustato la specialità cittadina. Uno strappo alla dieta, nel nome della dolcezza e prima di diventare premier.

Fiorella Mannoia, per esempio, maestra concertatrice nell'ultima edizione della Notte della Taranta, ha colto l'occasione per salutare la Puglia e il salentini con un video pubblicato sui social. «La Taranta ci ha dato delle grandissime soddisfazioni, ci siamo divertiti tutti come matti, ci siamo stancati ma siamo felici». La cantante chiude il video dicendo che prima di lasciare il Salento, mangiare l'ultimo pasticciotto è d'obbligo.

Elisabetta Canalis nell'ultimo tour pugliese ha accompagnato un pasticciotto a un giro sui caratteristici ape turistici che offrono la possibilità di ammirare i palazzi, le viuzze bianche di calce e la cattedrale da un altro punto di vista di Ostuni.

Da Trepuzzi i pasticciotti di Dolci e Delizia per promuovere il "Pasticciotto day" sono sbarcati da Fiorello che ne ha degustato insieme ai suoi ospiti di Viva Radio 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA