Musica, teatro e food: ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 9 Marzo 2024, 07:08 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Spazioporto si trasformerà, per una sera, in un Jazz club con atmosfere e sonorità tipiche degli ambienti in cui il jazz prende vita e si trasforma in un esperienza fatta di note e colori. Il protagonista della serata sarà Gabriele Buonasorte, sassofonista, compositore, arrangiatore e sound designer. La sua musica è caratterizzata da contaminazioni sonore e di stile, che ascolteremo nel suo fraseggio, sempre vario ed imprevedibile. Ha al suo attivo diverse collaborazioni al fianco di musicisti di fama nazionale ed internazionale. Nel 2012 dà vita al suo quartetto composto da Angelo Olivieri (tromba), Mauro Gavini (basso) e Saverio Federici (batteria) con cui registra per la Nau Records il progetto originale dal titolo “Forward”.
Con "It’s Time" Decennale tour il musicista festeggia i 10 anni di attività dello storico quartetto composto da: Angelo Olivieri / Tromba e Flicorno; Mauro Gavini / Basso Elettrico; Saverio Federici / Batteria. Lo Spazioporto - Cineporto di Taranto si trova in via Foca Niceforo, 28. Appuntamento alle ore ore 21.30, con ingresso a pagamento. Per informazioni 099 222 7218.

- Musica sacra tra Barocco e Novecento oggi alle 20.30 nella Chiesa Madonna della Salute, con “Peccator Languens”. Le musiche di Vivaldi, Leo, Sardelli, Britten e Minei, protagonisti i Musici del Gran Principe diretti dal Maestro Samuele Lastrucci, e il soprano Valeria La Grotta. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti (si consiglia prenotazione). “Peccator Languens” è il secondo appuntamento del Mysterium Festival, la rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura, in programma a Taranto da ieri fino a domenica 31 marzo. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti (si consiglia prenotazione). Online su: Eventbrite. Info: Orchestra Magna Grecia – Via Ciro Giovinazzi 28, Taranto (392.9199935). Aggiornamenti social (Facebook e Instagram). Siti: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it

- Si concluderà con l’Elisir d’Amore, opera lirica di Gaetano Donizetti, la stagione invernale 2023-2024 del Taranto Opera Festival. L’appuntamento è per oggi al Teatro Orfeo (recita pomeridiana, ingresso ore 15, sipario ore 16; recita serale, ingresso ore 20, sipario ore 21).
Per informazioni www.tarantoperafestival.it; telefono e WhatsApp 3757044367.

© RIPRODUZIONE RISERVATA