Musica, teatro e food: ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 9 Marzo 2024, 07:08 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Bari

- Questa sera alle 21 al teatro Abeliano di Bari (via padre Kolbe, 3) andrà in scena “Fantasma” dell’Anonima G.R., scritto a due mani da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, una sorta di horror-comic che si sviluppa in un racconto ondivago, con personaggi e situazioni sul filo dell’incredibile, tra il normale e il paranormale e che rivelano aspetti imprevedibili e oscuri della psiche umana. In scena i due attori, veterani del palcoscenico, sono Carmela, donna fragile e succube di Felice, il suo ambiguo marito, che si trovano in un’antica casa avuta in eredità. L’ingresso è a pagamento.

- Questa sera alle 21 e domani alle 18 al teatro Kismet di Bari si terrà “Madre”, coproduzione di Teatro delle Albe e Ravenna Teatro, di e con Ermanna Montanari, Stefano Ricci, Daniele Roccato. “Madre” ci racconta, con un linguaggio che è commistione tra italiano e dialetto romagnolo, di un figlio e una mamma contadina.
A partire dalla drammaturgia scritta da Marco Martinelli, i protagonisti di questo singolare lavoro teatrale si confrontano in scena intrecciando gli onirici disegni live di Stefano Ricci, pittore e illustratore, alle magmatiche sonorità vocali di Ermanna Montanari, che dà voce sia al Figlio che alla Madre, e a quelle dolci e lancinanti del contrabbasso di Daniele Roccato.
L’ingresso è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero a disposizione: 080 579 7667.

- Questa sera al Teatro Forma di Bari, l’associazione “Nel Gioco del Jazz” proporrà un nuovo appuntamento della rassegna "Musiche corsare", durante il quale si esibiranno Scott Hamilton e Jim Rotondi. L’ingresso è a pagamento, info: 338.9031130

© RIPRODUZIONE RISERVATA