Cosa fare stasera in Puglia? Una carrellata di eventi per un venerdì imperdibile/ Il programma

Venerdì 14 Luglio 2023, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 17:23 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Lecce

- Nardò Jazz Festival da oggi a domenica. Tre giorni per una panoramica sulle diverse declinazioni del jazz, in cui grandi nomi nazionali e internazionali e giovani promesse si esibiranno nel Giardino Botanico del castello (villa comunale). Si parte stasera: Salento e Russia si incontrano attraverso le chitarre di Giancarlo Del Vitto e Anastasia Donna, insieme alla ritmica di Michele Colaci (contrabbasso) e Marco Girardo (batteria). Un quartetto che omaggia i grandi maestri della chitarra jazz con composizioni originali e riletture dei classici della canzone americana. Start alle 21.

- Al via la terza edizione della “Notte di mezza estate” a Galatone, il format ideato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti per far vivere alla città una serata di shopping, divertimento, cultura e relax lungo le vie principali del commercio galatonese. A partire dalle 21.00, spettacolo, musica, arte e shopping coinvolgeranno alcune delle vie del paese, secondo un percorso ben preciso: via XX Settembre, viale XXIV maggio e piazza Pertini. Nei pressi di tutte le attività commerciali presenti nel percorso e coinvolte dall’evento si terranno concerti, spettacoli musicali, défilé ed esposizioni. Per il percorso anche artisti di strada, giocolieri e street band. Attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età. Non mancheranno esposizioni di artigianato tradizionale e degustazioni di gastronomia tipica.

- Prosegue la programmazione estiva del Castello di Tutino. Grande successo di pubblico per Notti Jazz, la rassegna del Castello dedicata alle sonorità jazz: a salire sul palco del castello il 14 luglio, Giada Imparato Trio (ore 22, ingresso gratuito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA