Concerti, sagre, feste e teatro: ecco cosa fare stasera in Puglia/Tutti gli eventi

Domenica 13 Agosto 2023, 09:00 | 3 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Si conclude oggi al Parco Cimino il “Taranto Beer Fest” (ingresso libero con un ticket di 5 euro per la consumazione di una bevanda). Per chiudere alla grande il Taranto Beer Fest ha preparato una straordinaria sorpresa: un’intera serata stasera con le scatenate musiche e atmosfere Made in Usa degli anni Quaranta e Cinquanta.
Aprono le danze gli eclettici ed irriverenti “Spaghetti Brothers”: virtuosi musicisti accomunati dalla voglia di divertirsi e divertire il pubblico, proporranno irresistibili brani americani Swing, Jive e Dixieland, ma anche musica italiana vintage, come i successi di Renato Carosone!
La serata prevede anche il concerto dei “Rekkiabilly” che proporranno il loro particolarissimo rock’n’roll del terzo millennio, una miscela esplosiva, mai prevedibile, sempre coinvolgente, con cui sporcano e stravolgono il tipico sound degli anni Cinquanta azzardando nuove contaminazioni con abilità e sagacia!
Tra i concerti ci sarà lo spettacolo burlesque di Sara Vianello, mentre il dj set vintage di MissPia concluderà – fino alle ore 2.00 circa – il Taranto Beer Fest.
Particolarmente ricco il programma di intrattenimento con iniziative e eventi anche dell’ultima serata del “Taranto Beer Fest” – tutti gratuiti con inizio alle ore 20 – studiato per dare la possibilità a famiglie, ragazzi e adulti, di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza con workshop, attrazioni, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.
Per i più piccoli ci sono pagliacci, giocolieri e trampolieri, nonché numerosi workshop, laboratori e attività artistiche e ricreative, mentre per tutti gli altri workshop, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.
Protagonista assoluta del “Taranto Beer Fest” è la birra con la possibilità di degustare circa 40 diverse birre nazionali, artigianali e internazionali, anche gluten free e no alcol; in programma anche workshop a cura di esperti nazionali in cui saranno svelati i segreti di questa antichissima bevanda.

- Stasera all’Elephant Park di Ginosa marina si svolgerà la terza serata della sesta edizione della “Fico! Beer Fest – Il Festival della Bassa Murgia”, manifestazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Fico!”, affiliata Arci, con il patrocinio morale e gratuito della Città di Ginosa e la collaborazione di Associazione Radio C.B. Help 27 S.E.R. Onlus, ALIMA Soc. Coop. Sociale ONLUS e altre attività private.
Durante la manifestazione saranno tante le proposte, dalla musica all’area dedicata ai bambini, dai mercatini artigianali agli stand enogastronomici a carattere rigorosamente locale o regionale, che quest’anno ne comprendono uno totalmente dedicato al gluten free. A completamento del tutto, l’indiscussa protagonista della manifestazione: la birra.
Ad aprire la serata, come sempre saranno i dj e gli speaker della locale RG Radio. A caratterizzare questo appuntamento sarà lo spettacolo live della tribute band dei Coldplay Speed of Sound, composta da Flavio Cavallaro in voce, Graziano Emanuele alla chitarra, Giorgio Guglielmino al basso e Massimo Santomacito alla batteria. Al termine del live ci sarà il djset di Alex Pisconti, noto dj delle notti joniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA