Minacce di morte alla ex nel parcheggio di un supermercato: arrestato

Minacce di morte alla ex nel parcheggio di un supermercato: arrestato
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2023, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 22:23

A Nola i Carabinieri della locale compagnia hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 62enne già noto alle forze dell'ordine dopo che aveva minacciato di morte e aggredito la ex compagna, che aveva in braccio la loro figlia di sei anni.

Cosa è successo

Alcune persone hanno chiamato il 112 dopo aver visto, nel parcheggio di un supermercato, un uomo minacciare di morte e poi aggredire una donna. La vittima, con in braccio una bambina di 6 anni, si è rifugiata nel punto accoglienza del supermercato, ma l'aggressore non è andato via. Passano pochi minuti e i carabinieri della sezione radiomobile arrivano sul posto bloccando l'uomo.

I precedenti

I due protagonisti vivono una relazione sentimentale da 12 anni e dalla loro relazione sono nate due bambine.

Da gennaio di quest'anno la relazione si interrompe ma concordano di rimanere a vivere insieme per il bene delle figlie. A quel punto il comportamento del 62enne cambia, aumentando progressivamente in aggressività e violenza fino a quando la vittima non decide di andare via e di trasferirsi in Puglia dove trova anche un lavoro. Il 62enne, più volte, però si presenta sul luogo di lavoro. Una presenza fissa che rende la vittima sempre più agitata e nervosa. La donna lo denuncia in due occasioni e i carabinieri ricostruiscono l'intera storia e le aggressioni che la vittima ha dovuto subire. In un'occasione l'uomo aveva picchiato anche il padre della donna e per lui ci vollero 30 giorni di riposo medico. Ora l'arrestato è in carcere ed è in attesa di giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA