Puglia, proseguono i rientri in Puglia: sono 3567 i moduli di autosegnalazione online

Puglia, proseguono i rientri in Puglia: sono 3567 i moduli di autosegnalazione online
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2020, 20:33
Continuano i rientri da fuori regione in Puglia. Al momento sono 3567 i moduli di autosegnalazione compilati online. I dati sono aggiornati inclusodo il periodo dalla mezzanotte del 4 maggio alle ore 19 di oggi (6 maggio).
Sono 3567 in totale  le persone che hanno compilato il modulo di autosegnalazione on-line per dichiarare di essere rientrate in Puglia da fuori regione per soggiornarvi. Il dato è in continuo aggiornamento.
Nella sola giornata di oggi si sono autosegnalate 937 persone.
 
Com’è noto, il DPCM che ha dato il via oggi alla Fase 2, consente a chiunque “il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”. L’ordinanza n. 214/2020 del Presidente della Regione Puglia ha quindi disposto l’obbligo per le persone rientrate in Puglia da altre regioni per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia (o chiamando il proprio medico o l’operatore di sanità pubblica) e l’obbligo di restare in isolamento fiduciario a casa per 14 giorni.

LEGGI ANCHE: Esodo verso Sud/ La Regione: oltre ​2mila le persone rientrate in Puglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA