Turismo, l'Italia è la seconda meta più ricercata. Puglia preferita per le spiagge bandiera blu

Turismo, l'Italia è la seconda meta più ricercata. Puglia preferita per le spiagge bandiera blu
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2023, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 22:21

Turismo, la seconda settimana di agosto conferma la tendenza che vede l'Italia come seconda meta preferita con il 39% delle strutture ricettive prenotate sulle piattaforme online, prima della Francia (+14%) e della Spagna (+2%). È quanto spiega il grafico allegato al bollettino aggiornato alla seconda settimana di agosto sul'andamento del turismo in Italia diffuso dal ministero guidato da Daniela Santanchè.

Il bollettino del ministero

Nella prima metà di agosto, prosegue la nota, si registra anche un aumento delle prenotazioni aeree del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022, grazie soprattutto alla spinta internazionale (+22%) mentre per quel che riguarda le località balneari, quelle italiane risultano le mete più scelte (43%) nel nostro Paese, offrendo una soluzione più economica del 31% rispetto alla media dei paesi competitor (Grecia, Spagna e Francia).

In Puglia il primato delle spiagge bandiera blu

La Puglia invece, detiene il primato delle spiagge a bandiera blu più ricercate su Google.

Il bollettino infine segnala anche un crescente interesse per la Liguria e un incremento ancora più notevole (aumento del 100% delle ricerche rispetto all'anno precedente) per alcune località di Puglia e Sardegna (Ginosa e Aglientu).

© RIPRODUZIONE RISERVATA