Qualcuno sperava che la statua fosse stata prelevata temporaneamente, ma a distanza di giorni è apparsa l’amara verità. La piccola statua della Madonna, sistemata in una strada rurale nei pressi di San Sidero, a Maglie, in provincia di Lecce, è scomparsa. Una nicchia vuota quella che appare adesso passando per la strada, percorsa da molti amanti delle passeggiate e non di rado fermatisi per un pensiero o per rivolgere uno sguardo a quell’opera di devozione.
Le parole del sindaco
Intanto qualcuno, probabilmente dispiaciuto, ha messo un’immagine che raffigura il volto della madre di Cristo, come annunciato dal vicesindaco Marco Sticchi. «Nei giorni scorsi, da parte di ignoti, era stato perpetrato il gesto deplorevole di rubare la statua della Madonnina che era custodita in questa nicchia.
Ebbene, grazie ad un anonimo devoto nella nicchia ha trovato posto questa immagine votiva benedetta. All'anonimo va la nostra riconoscenza per il gesto dal quale traspare un ammirevole senso civico e attaccamento alla comunità». Intanto c’è chi propone di riacquistare la statua e rimetterla al suo posto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout