Precipita da una scala in un cantiere edile: paura per un imprenditore salentino

Precipita da una scala in un cantiere edile: paura per un imprenditore salentino
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Agosto 2023, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 20:25

Precipita da una scala all'interno di un cantiere e finisce in ospedale. Momenti di paura, nella tarda mattinata di oggi, a Ugento, in via Firenze. Un imprenditore edile di 66 anni si trovava all'interno di una sua abitazione, nella quale sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Il cantiere, stando a quanto rilevato dagli operatori dello Spesal, non era attivo, e l'uomo pare stesse eseguendo un sopralluogo in vista della ripresa delle attività. Si trovava in cima ad una scala quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato al suolo dopo un volo di circa due metri.

I soccorsi

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno trasportato il malcapitato al pronto soccorso del “Francesco Ferrari” di Casarano, dove è arrivato in codice giallo per un trauma toracico.

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dagli operatori dello Spesal della Asl di Maglie - Area Sud, che insieme ai carabinieri della stazione di Ugento hanno avviato tutti gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Non è stato ritenuto necessario mettere sotto sequestro la scala e l'area dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA