Nazismo e vaccini anti-Covid: Giornata della Memoria, volantino choc in pizzeria. Arrivano i carabinieri

Il manifesto nazista
Il manifesto nazista
di Enzo SCHIAVANO
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 07:01

Sconcerto a Casarano, nel Salento, nella "Giornata della Memoria" per un manifesto inneggiante il nazismo attaccato alla vetrina di una pizzeria di asporto in pieno centro. Il manifesto riporta la frase “Io non dimentico!” fra due grosse svastiche e fa poi riferimento agli anni del Secondo conflitto mondiale - 1939-1945 - e a quelli molto più recenti della pandemia da Covid, con un delirante parallelismo fra il genocidio nazista e la campagna vaccinale che ha consentito di porre fine alla pandemia, salvando milioni di vite. 

Appeso sulla vetrina del locale

Il manifesto è attaccato all'interno del locale "Pizza Express", situato in pieno centro, in piazza Petracca. Non è la prima volta che la pizzeria finisce al centro di fatti di cronaca: nel periodo della pandemia da Covid, il locale si era infatti fatto notare, anche in quel caso con cartelli sui quali veniva riportata la contrarietà dei titolari alle restrizioni imposte per contenere i contagi e si sosteneva la propria posizione no-vax.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili urbani fatti intervenire, dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini, dal consigliere comunale Marco Mastroleo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA